22.08.2018

Fiera IAA: TIMOCOM si presenta con un nuovo posizionamento strategico e una nuova Brand Identity

Nuove soluzioni IT per una migliore trasparenza e interconnessione dell'intera catena di trasporto

(1)

Erkrath/Hannover, 22.08.2018: TIMOCOM, specialista IT e di dati nel settore della logistica, leader in Europa, si presenta all'edizione 2018 della fiera IAA di veicoli commerciali di Hannover (dal 20 al 27 settembre prossimi) con un posizionamento del marchio interamente rivisto e nuove soluzioni IT, che offrono ai propri utenti una migliore trasparenza e interconnessione lungo tutta la catena di trasporto.

"Ormai siamo già impegnati nella fase successiva di sviluppo, fissando gli obiettivi per le attività quotidiane della logistica del futuro, quando la trasformazione digitale non rappresenterà più un progetto, bensì sarà la nuova routine". Gunnar Gburek, Company Spokesman TIMOCOM

La trasformazione digitale diventa routine

"Già da tempo le soluzioni virtuali sono divenute il motore del mondo dei trasporti", spiega il portavoce aziendale di TIMOCOM Gunnar Gburek a poche settimane dalla fiera leader nel settore della mobilità, dei trasporti e della logistica. Dal primo contatto tra le parti, fino all'emissione della bolla di accompagnamento, molte fasi della catena logistica oggi sono digitalizzate. “Ormai siamo già impegnati nella fase successiva di sviluppo, fissando gli obiettivi per le attività quotidiane della logistica del futuro, quando la trasformazione digitale non rappresenterà più un progetto, bensì sarà la nuova routine", continua Gburek.
A oltre vent'anni di distanza dalla sua fondazione, TIMOCOM, azienda IT di Erkrath divenuta famosa per la sua borsa di carichi, si è evoluta costantemente, divenendo un provider di sistemi per la gestione digitale dei trasporti su strada. "Ormai, ciò che facciamo, è preparare la strada e accompagnare lungo il percorso le aziende che, tramite TIMOCOM, intendono sfruttare le opportunità offerte dalla digitalizzazione in modo intelligente, semplice e sicuro", spiega Gburek.


Collegare in modo nuovo i flussi di dati e di merci

Con oltre 750.000 offerte di carichi e mezzi e più di 100.000 camion tracciabili, TIMOCOM non offre solo un accesso alla borsa di carichi più grande in Europa, ma anche tutti i vantaggi legati alla possibilità di interconnessione all'interno di una comunità logistica davvero unica.
Le anteprime TIMOCOM, alla fiera IAA (padiglione 13, stand C29), non saranno solo rappresentate da alcune nuove applicazioni logistiche e dal perfezionamento di soluzioni già esistenti. Ad Hannover, infatti, verranno presentati in anteprima al pubblico anche il logo aziendale e l'intera immagine aziendale, in un design completamente nuovo.


Infomazione utile per i giornalisti
Il 19.09 (giornata per la stampa alla fiera IAA) alle ore 16:00 nella sala 15/6 del Centro Congressi (Convention Center) avrà luogo la conferenza stampa internazionale incentrata sul lancio del nuovo marchio TIMOCOM e sulle innovazioni IT dedicate al mondo dei trasporti (con traduzione simultanea in inglese)

Scarica i comunicati stampa
torna in alto