La tua soluzione a portata di clic in caso di fatture non saldate


Superato il termine previsto per il pagamento di una fattura, il servizio di recupero crediti di TIMOCOM può aiutarti a recuperare l'importo che ti spetta.

In qualità di intermediario neutrale, offriamo consulenza personalizzata per ogni caso e siamo in grado di predisporre il pagamento di crediti in sospeso. L'avvocato Alexander Oebel e il suo team registrano una percentuale di successo dell'87%.

A livello europeo fungiamo da intermediari in 27 lingue. In caso di ritardo nel pagamento da parte dei tuoi partner commerciali, puoi contare sulle competenze e sull'affidabilità del team di recupero crediti. Le richieste dei nostri utenti vengono chiarite rapidamente, in modo vantaggioso ed extragiudiziale, al fine di evitare una controversia in caso di ritardo. Correttezza e comprensione assicurano che le tue relazioni commerciali possano sussistere anche in futuro. Il servizio internazionale di recupero crediti è il tuo partner imparziale e coerente per la gestione dei tuoi crediti.

>87,6%

Percentuale di successo nel 2021


Il servizio internazionale di recupero crediti di TIMOCOM offre:

  • richiesta online, semplice e comoda
  • attivo dal 2003 con autorizzazione delle autorità competenti
  • consulenza e supporto competenti per il recupero dei tuoi crediti
  • consulenza per tutta l'Europa in 27 lingue
  • soluzione rapida e diplomatica della gestione dei crediti
  • percentuale di successo superiore all'87%

Offriamo un calcolatore delle commissioni per la massima trasparenza sui costi. Oltre a un prezzo base di 20 euro, le altre commissioni sono calcolate sulla base dell'importo del credito da riscuotere. e si basano sulle commissioni quadro tedesche stabilite per legge. Calcola in pochi passi le commissioni dovute in caso di successo, prima ancora di affidarci l'incarico.

FAQ Servizio internazionale di recupero crediti

Sì, il servizio di recupero crediti è a disposizione di tutti i clienti TIMOCOM. Se non sei ancora cliente TIMOCOM, puoi registrarti qui.


No. Il nostro team sarà lieto di fornirti il proprio supporto anche per crediti esigibili legati ad attività esterne allo Smart Logistics System. Inviaci ora il modulo compilato di richiesta recupero crediti.

Nel 2020 abbiamo registrato una percentuale di successo dell'86% nel recupero di crediti esigibili per i nostri clienti.

Applichiamo 20,00 € di spese amministrative, a cui si aggiunge, solo in caso di esito positivo dell'attività di recupero crediti, una commissione, il cui valore si orienta all'ammontare del credito riscosso. Questa commissione viene determinata sulla base dei regolamenti tedeschi in materia tributaria e può essere calcolata già prima dell'assegnazione dell'incarico di recupero crediti, grazie al nostro calcolatore delle commissioni. Qui puoi calcolare le commissioni che spettano a TIMOCOM in caso di successo nel recupero del tuo credito.

Di norma trovano applicazione i principi in materia di danni da mora di cui alla direttiva UE 2011/7/UE, la quale dovrebbe garantire un pagamento più rapido delle fatture esigibili. Dall'entrata in vigore di questa direttiva negli Stati membri dell'UE, vigono nuovi diritti e obblighi in caso di ritardo nei pagamenti. Nel concreto, per i creditori e i debitori vige il seguente principio:

i pagamenti a imprese diventano automaticamente morosi con lo scattare dei 30 giorni dal termine previsto dalla fattura. Perciò, i termini di pagamento superiori a 60 giorni sono ammessi solo in casi eccezionali. Se si verifica comunque un inadempimento delle obbligazioni di pagamento, il creditore è autorizzato a esigere dal debitore il pagamento di determinate spese legate al recupero del credito, inclusi gli interessi di mora.
Le spese per il servizio di recupero crediti possono comprendere le spese per il sollecito di pagamento delle fatture, nonché le spese per il servizio di recupero crediti, le spese giudiziali o di ingiunzione di pagamento. Ciò significa che il creditore può esigere dal debitore il rimborso delle spese per il servizio di recupero crediti. Tra le spese rimborsabili rientrano anche le commissioni applicate in caso di esito positivo. Ciò significa che, qualora sia scaduto il termine di pagamento e il ritardo sia imputabile al debitore, il creditore ha il diritto di esigere dal debitore il risarcimento di tutte le spese per il servizio di recupero crediti, incluse le commissioni in caso di esito positivo.

È importante che queste regole vengano applicate solo alle fatture che

  • si basano su una prestazione contrattuale, e cioè non a danni o pagamenti doppi, per esempio,
  • a condizione che sia possibile comprovarne il ritardo e che
  • il debitore sia residente in un Paese dell'UE.

Il creditore non è più obbligato a presentare un sollecito o una richiesta di pagamento analoga, ma potrà comunque emetterla su base volontaria. Si consiglia comunque di farlo, così da evitare di dover ricorrere ai passaggi di recupero crediti.

Il nostro team di recupero crediti è attivo in tutta Europa e offre assistenza nelle seguenti lingue:

  • Bulgaro (BG)
  • Danese (DA)
  • Tedesco (DE)
  • Inglese (EN)
  • Finlandese (FI)
  • Francese (FR)
  • Greco (EL)
  • Italiano (IT)
  • Croato (HR)
  • Lettone (LV)
  • Lituano (LT)
  • Macedone (MK)
  • Olandese (NL)
  • Norvegese (NO)
  • Polacco (PL)
  • Portoghese (PT)
  • Rumeno (RO)
  • Russo (RU)
  • Svedese (SV)
  • Serbo (SR)
  • Slovacco (SK)
  • Sloveno (SL)
  • Spagnolo (ES)
  • Ceco (CS)
  • Turco (TR)
  • Ucraino (UA)
  • Ungherese (HU)

Sì, il nostro team di recupero crediti opera a livello internazionale, soprattutto in Europa, nella tua madrelingua. Per noi non è un problema gestire i crediti esigibili all'estero.

In caso di insolvenza, di norma il patrimonio del debitore viene gestito dal tribunale fallimentare o da un amministratore esterno, il quale gestisce i crediti e si occupa di distribuire il patrimonio rimanente. In questo modo, non solo i creditori più vicini al debitore, bensì tutti i creditori saranno trattati nel modo più equo possibile.

In ogni Paese è prevista una procedura specifica tramite cui il creditore può richiedere il recupero del credito. Consigliamo di comunicare immediatamente al curatore fallimentare il credito esigibile, così da essere considerato un creditore nella procedura ed evitare un'ulteriore riduzione dell'importo rimanente a causa delle spese di rappresentanza.

Il nostro obiettivo è quello di fornire sostegno ai creditori nella riscossione dei propri crediti esigibili. In caso di difficoltà di pagamento da parte del debitore, ad esempio, è possibile stipulare accordi come il pagamento rateale, in modo che il creditore riceva comunque il proprio credito. Allo stesso tempo, TIMOCOM garantisce ai propri clienti nello Smart Logistics System che non si aggiungano ulteriori debiti.

Un utente che non dichiara i motivi alla base del suo stato di insolvenza, contravviene ai criteri di qualità di TIMOCOM, e di conseguenza, viene rimosso dalla rete di clienti verificati.


torna in alto