Aumenta l’efficienza, riduci il carico di lavoro
Il settore dei trasporti è improntato alla velocità e ogni minuto conta. Integrando le interfacce di TIMOCOM puoi trasferire i dati tra il tuo sistema TMS/ERP e il TIMOCOM Marketplace con la massima semplicità. In questo modo risparmi tempo ed eviti gli errori dovuti a un doppio inserimento di dati.
Breve guida: Ecco come funziona lo scambio di dati tramite interfacce
Quali sono i vantaggi di un’interfaccia con TIMOCOM?
Nessun cambiamento di sistema
Grazie all'impiego delle interfacce, potrai gestire l'intero processo di trasporto direttamente dal tuo sistema aziendale.
Risparmio di tempo
Risparmia tempo evitando un doppio inserimento di dati e utilizzando processi di ricerca automatizzati.
Riduzione dei costi
Grazie a una ricerca intelligente e automatizzata non ti perderai mai più un'offerta e quindi troverai sempre il trasporto più adatto alle tue esigenze.
Cosa dicono i clienti delle nostre interfacce
“Utilizzando le interfacce di TIMOCOM posso risparmiare l’8% del tempo per giorno e per dipendente. Inoltre, mi consentono di aumentare la trasparenza e la soddisfazione dei clienti.”
Thomas Kogler, fondatore e amministratore delegato di Spedination GmbH
Quali sono le interfacce di TIMOCOM e per quali casi d’uso sono utili?
TIMOCOM dispone di 5 interfacce e quella relativa alla Borsa carichi è divisa in due moduli: Offerta carichi e Ricerca carichi.
Borsa di Carichi - Offerta carichi
Con l’interfaccia Borsa di Carichi - Offerta carichi puoi creare offerte di carico nel tuo software logistico e inviarle direttamente alla borsa di carichi TIMOCOM.
Quando questa interfaccia fa al caso tuo?
- Inserisci almeno 100 offerte di carico al giorno su TIMOCOM.
- Vorresti ridurre al minimo il lavoro manuale.
- Desideri digitalizzare l’inserimento delle offerte dei carichi.
Borsa di Carichi - Ricerca carichi
Con l’interfaccia Borsa di carichi - Ricerca carichi puoi accedere alla funzione di ricerca carichi della Borsa Carichi di TIMOCOM, direttamente dal tuo software logistico e trovare le offerte più idonee.
Quando questa interfaccia fa al caso tuo?
- Cerchi soprattutto carichi di ritorno tramite TIMOCOM.
- Hai veicoli che non sono sempre a pieno carico.
- I tuoi addetti alla logistica non trovano carichi adeguati.
Profili aziende
L’interfaccia Profili aziende ti consente di importare facilmente i dati necessari delle aziende partner da TIMOCOM al tuo software di logistica.
Quando questa interfaccia fa al caso tuo?
- Desideri verificare l’identità di nuovi partner commerciali.
- Desideri registrare un nuovo partner commerciale.
- Desideri aggiornare i dati di un partner commerciale esistente.
Ordini di trasporto
Con l’interfaccia Ordini di trasporto puoi inviare e ricevere facilmente gli ordini di trasporto dal tuo software logistico al Marketplace di TIMOCOM e viceversa.
Quando questa interfaccia fa al caso tuo?
- Devi sempre rincorrere i tuoi fornitori di servizi per l’assegnazione degli ordini.
- Ti farebbe piacere ricevere una conferma digitale dell’assegnazione dell’ordine.
Tracking spedizione
L’interfaccia Tracking spedizione fornisce aggiornamenti di stato, l’orario di arrivo stimato di una spedizione (ETA) e i dati GPS del veicolo direttamente nel tuo software logistico.
Quando questa interfaccia fa al caso tuo?
- Non desideri chiedere costantemente aggiornamenti di stato per ogni singolo carico.
- Cerchi automazione e possibilità di pianificare.
- Vuoi essere in grado di indicare sempre un ETA.
Tracking
L'interfaccia Tracking ti consente di tenere sempre sotto controllo lo stato e la posizione delle tue merci con la funzione di monitoraggio veicolo, direttamente dal tuo software logistico.
Quando questa interfaccia fa al caso tuo?
- Hai numerosi veicoli di proprietà.
- Non assegni molti ordini tramite TIMOCOM perché hai fornitori di servizi fissi.
Quali interfacce sono adatte alle tue attività e sfide quotidiane?
Fissa un appuntamento di consulenza individuale con noi, gratis e senza impegno.
Domande frequenti dei nostri clienti prima dell'implementazione:
Siccome l’interfaccia collega due sistemi, è necessario effettuare alcune impostazioni in entrambi. Il processo cambia in base al fornitore di TMS/ERP. Può durare da 1 a 4 giorni.
Contattaci se desideri avere una panoramica dei partner integrati.
Comunicaci il nome del tuo fornitore TMS/ERP. Provvederemo noi a contattarlo.
Sì. Abbiamo a disposizione soluzioni di partner indipendenti che ti consentono di collegare il tuo personale sistema TMS/ERP a TIMOCOM.