Deals_Modul_Iso

Cosa sono gli Accordi?

Assegna i tuoi carichi direttamente tramite la Borsa Carichi TIMOCOM. I nostri Accordi rendono l’assegnazione dei carichi più facile e più efficiente. Un clic per assegnare, un clic per accettare e dopo la consegna i due partner possono valutarsi a vicenda. 

Che tu sia un fornitore oppure un committente, con gli Accordi hai una visione chiara sui tuoi trasporti, crei fiducia e ti assicuri i partner migliori sul lungo periodo. 

Qual è la differenza con l’ordine di trasporto? 

  • L’accordo è la conferma digitale dell’assegnazione del carico, come una prima stretta di mano. 

  • L’ordine di trasporto è il documento ufficiale legalmente vincolante che definisce tutti i dettagli del trasporto. 

 

Tutti i tuoi vantaggi in breve

Per chi offre i carichi:

dati chiari per decisioni semplici. 

Ogni accordo migliora il tuo database perché ti consente di vedere con chi lavori meglio e di prendere decisioni ponderate per gli ordini futuri. 

Per chi cerca un carico:

maggiori valutazioni, maggiori opportunità!

Gestendo un elevato numero di trasporti tramite il Marketplace, raccoglierai velocemente valutazioni che contribuiranno alla tua reputazione, ti garantiranno i carichi migliori e faranno aumentare il tuo fatturato. 

Domande più frequenti

Un accordo è il passaggio precedente di un ordine di trasporto, una sorta di intesa prima che il tutto diventi ufficiale. L’ordine di trasporto resta il documento legalmente vincolante. 

I dati che hai inserito saranno trattati in maniera confidenziale e utilizzati soltanto per la transazione commerciale. I tuoi dati sono protetti e vengono archiviati in modo sicuro. 

No, le tue relazioni commerciali e i tuoi accordi restano riservati e sono visibili soltanto a te e al tuo partner. 

Una volta conclusa la procedura di verifica, gli altri utenti del Marketplace potranno visualizzare e scaricare i tuoi documenti. 

No, non hai nessun obbligo di assegnare i carichi tramite la Borsa Carichi TIMOCOM. Tuttavia, ti consigliamo caldamente di farlo per aumentare la sicurezza dei tuoi ordini di trasporto e per poter accedere ai dati del carico in un momento successivo. 

Gli Accordi ti offrono numerosi vantaggi. Puoi fornire e ricevere valutazioni per ognuno di loro, in maniera indipendente dall’ordine di trasporto TIMOCOM. Collaborando con clienti TIMOCOM verificati puoi ridurre eventuali rischi e malintesi. La cosa migliore è che grazie allo storico dei trasporti e delle valutazioni puoi prendere decisioni fondate e sicure per il futuro! 

Ricevi una notifica per e-mail e un messaggio sul Marketplace. Nella tua panoramica sugli Accordi vedi tutti gli ordini ricevuti. Fai clic sull’offerta di carico e conferma con il pulsante “Accetta carico”. 

Accettando il carico esprimi la tua disponibilità a evadere l’ordine. Riceverai l’ordine di trasporto giuridicamente vincolante dal tuo partner commerciale con una conferma separata. 

Sì, sia il fornitore sia il committente possono stornare l’accordo. Tuttavia, consigliamo di farlo sono in casi eccezionali, perché gli storni dell’ultimo momento hanno un impatto negativo sulla tua reputazione e possono avere possibili conseguenze legali.

Il tuo partner commerciale riceve una notifica per e-mail e tramite il Marketplace. Ripetuti storni possono influire negativamente sulle tue valutazioni e sui futuri ordini. In caso di storni dell’ultimo minuto è importante informare il committente il prima possibile. 
 

In questo caso dovresti contattare il fornitore e chiedergli di stornare l’ordine tramite il Marketplace. Se non lo fa, l’ordine resta erroneamente archiviato tra i tuoi Accordi. Le modifiche devono avvenire direttamente nel Marketplace. 

Reinserisci nuovamente il carico nella Borsa Carichi. Stiamo lavorando a una soluzione per semplificare la procedura in futuro. 

torna in alto